Lo Young Scientists Meeting ad Urbino

Grande successo per l’evento Young Scientists Meeting che si è tenuto il 23 maggio presso l’Aula Magna del Campus Scientifico Enrico Mattei di Urbino.

Organizzato dallo Spoke 8 –  INNOVATIVE THERAPEUTIC APPROACHES: NEW CHEMICAL ENTITIES, BIOLOGICS AND DRUGS DELIVERY – l’evento è stato un prezioso momento di scambio e condivisione sull’avanzamento dei programmi di ricerca all’interno dei vari WP e sui successivi sviluppi dello spoke che ha come leader l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e, come affiliati, Università degli Studi di Perugia, Università “G. d’Annunzio” Chieti – Pescara, Meccano e Cosmob.

Preziosi gli interventi dei Wp leader Prof. Giovanni Bottegoni, Prof.ssa Marzia Bianchi, Prof. Luca Casettari e al Prof. Fabio Musso e un ringraziamento particolare a tutti i giovani Dottori che con entusiasmo hanno presentato il loro lavoro.

A conclusione del meeting, importanti le parole del Prof. Vieri Fusi, Responsabile Spoke 8, per aver sottolineato non solo la complessità e le tante sfaccettature all’interno del programma di ricerca dello spoke ma anche l’importanza della contaminazione umana di idee e strumentale all’interno dell’ecosistema per portare avanti con successo il progetto e svilupparci sempre di più.